Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità
Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto secondo le norme previste dal Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli
acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di
calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del
D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). La merce
va restituita integra e non utilizzata, nelle stesse condizioni in
cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette
originali non rimosse, allegando all'interno del pacco il documento
di consegna.
Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia
della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un'e-mail a
info@qbuy.it
La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell'intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell'acquisto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nella sede di Quadra Italia SRL, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
La merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Quadra Italia SRL
Via Caserta 118
81055 Santa Maria Capua Vetere NA
Italia
Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia. Il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato.
IMPORTANTE: se si ritiene di aver ricevuto un prodotto difettato, non si deve procedere immediatamente al reso del prodotto ma occorre contattare l'assistenza scrivendo a info@qbuy.it specificando il tipo di difetto riscontrato.
Costo del Reso
In Italia e all'estero, i costi di spedizione per i resi sono
a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso
con tracciamento della spedizione.
Rimborso
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario
dal momento del ricevimento della merce presso la nostra sede. I
rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di
pagamento usato per la transazione iniziale.
- La Forza delle Donne: una celebrazione della diversità e dell'uguaglianza Pubblicato il 06.03.2024
- Materiale Elettrico con Ettroit: Innovazione, Qualità e Affidabilità Pubblicato il 14.02.2024
- Elettrodomestici per la Preparazione dei Cibi: Innovazione e Convenienza in Cucina Pubblicato il 14.02.2024
- Elettrodomestici per la Pulizia della Casa: Tecnologia al Servizio della Spic e Span Pubblicato il 14.02.2024
- Esplorando il Mondo del Gaming: Mouse e Tastiere di Alta Qualità su Qbuy.it Pubblicato il 14.02.2024