Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
Ricerca avanzata
 

Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità

Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto secondo le norme previste dal Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.

Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all'interno del pacco il documento di consegna.
 Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un'e-mail a info@qbuy.it

La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell'intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell'acquisto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nella sede di Quadra Italia SRL, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

La merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Quadra Italia SRL

Via Caserta 118
 81055 Santa Maria Capua Vetere NA
 Italia

Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia. Il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato.

IMPORTANTE: se si ritiene di aver ricevuto un prodotto difettato, non si deve procedere immediatamente al reso del prodotto ma occorre contattare l'assistenza scrivendo a info@qbuy.it specificando il tipo di difetto riscontrato.

Costo del Reso
 In Italia e all'estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso con tracciamento della spedizione.

Rimborso
 Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento del ricevimento della merce presso la nostra sede. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Ready Pro ecommerce
^